Introduzione di Lisa Dradi (Assessore alle Politiche Giovanili di Ravenna)


La mostra di Marjane Satrapi aggiunge un ulteriore tassello al percorso di ricerca del nostro assessorato tra arte e contemporaneo.

Ci sembra importante sottolineare come il discorso incominciato quattro anni fa, con la mostra Peshawar di Chiara Dynys, abbia svolto un dialogo proficuo con le energie creative della città e un coerente percorso progettuale, di ricerca, ma anche di sedimentazione sul territorio, su quanto nell’arte si sta portando avanti in relazione a temi e nodi inerenti alla storia contemporanea.

La mostra e il seminario di quest’anno aprono un ulteriore capitolo in questa storia: ci sembra importante notare quanto il fumetto ha dato a questa città in questi ultimi anni. La nona arte ha trovato un interlocutore attento nell’amministrazione, ma soprattutto nel pubblico.

Visto che l’evento qui presentato si inserisce in una rassegna di presentazione e promozione dei giovani artisti locali, il nostro auspicio è che questi trovino spunti e stimoli per rendere il loro lavoro ancora più interessante e significativo.



Commenti: 0





La nostra rivista